Dal 18 gennaio 2022 al 1° marzo 2022
Ciclo di incontri GRATUITI
Chiudi gli occhi e racconta il tuo sogno… Non pensarci ancora, immaginalo e basta. Cosa vedi? Come ti senti? Ti ascoltiamo…
Lo Spazio dei Sogni ospita 4 incontri dedicati alle donne secondo la metodologia del Social Dreaming, condotti da Chiara Allari e Marta Giovannini del gruppo Uso Sociale del Sogno di Ariele.
Il potenziale della Matrice trova qui un contenitore, in cui si possono condividere e scambiare i propri sogni, dedicato ad accogliere e far crescere pensieri nuovi. È un contributo non solo per le donne, ma per il sociale tutto.
La metodologia del Social Dreaming è stata ideata da G. L. Lawrence e colleghi al Tavistock Institute di Londra nel 1980. Da allora il Social Dreaming ha rivelato il suo potenziale ed è stato sviluppato, diffuso e applicato in molti ambiti in tutto il mondo. I sogni offrono infinite intuizioni e apprendimenti sul mondo, nel momento in cui vengono condivisi; sono una grande risorsa, fonte di pensiero creativo. Il significato dei sogni permette alla comunità tutta di trarne beneficio, ciò che viene portato da ogni partecipante riguarda tutti, si passa dall’io al noi. I sogni ci parlano del nostro presente, del passato e del futuro, fanno luce, rivelano aspetti che nella nostra vita da svegli non vediamo. Nello spazio unico del Social Dreaming, attraverso connessioni e collegamenti tra i nostri sogni e i pensieri che sgorgano spontaneamente dalle nostre libere associazioni, si compone la trama di una narrazione collettiva che ci lascia di fronte allo stupore.