LISTENING POST 2022

Slide Listening Post L’ITALIA E IL MONDO ALL’ALBA DEL 2022

Che anno sarà il 2022? Ci stiamo abituando a convivere con la pandemia, in una nuova condizione dove l’emergenza appare sempre più diffusa, endemica nelle nostre vite? Come stiamo? Siamo in grado di ripristinare nella nostra vita quotidiana un nuovo equilibrio che ci metta al riparo dall’oscillazione tra iper-controllo e panico rispetto a quanto ci accade intorno?

L’edizione del Listening Post 2022 diventa anche quest’anno un osservatorio privilegiato da cui osservare il cambiamento in atto, un’occasione per ritrovarsi tra “cittadini riflessivi” alla ricerca di uno sguardo condiviso per cogliere il senso delle sfide del nostro tempo, convinti che testa e cuore debbano camminare insieme per incidere sul futuro del mondo, a partire dalla realtà che ci è più prossima.

Il Listening Post è un gruppo di discussione nell’ambito della ricerca, in collaborazione con OPUS UK, finalizzata a cogliere i segnali di cambiamento che interessano la società ai nostri giorni. La ricerca si svolge in contemporanea in oltre 30 paesi e l’Italia è stata scelta come paese di interesse per la rilevazione.

Martedì 18 gennaio, dalle 18.30 alle 21.00 online su Zoom

Destinatari: “cittadini riflessivi”, persone interessate allo scambio e confronto con altri su ciò che avviene nella vita sociale e politica del Paese – non servono competenze esperte.

Modalità di partecipazione: inviare la richiesta di iscrizione tramite portale Eventbrite che trovate qui nella pagina.

Costo: gratuito

Numero max partecipanti: 20 persone

Data entro cui iscriversi: 14 gennaio 2022

Per ulteriori informazioni:

elipasini16@gmail.com
cinzia.trimboli@outlook.com

IMG_3567
Photo by Joshua Earle on Unsplash