Tu sei qui: Portale 14 ottobre - Presentazione del master "Consulenza al ruolo e sviluppo organizzativo"

14 ottobre - Presentazione del master "Consulenza al ruolo e sviluppo organizzativo"

"Consulenza al ruolo e sviluppo organizzativo"                                                                            cartolina-xmaster-web.jpg

 

  • Cos’è il Counseling?: La consulenza al ruolo approccio elaborato negli anni '70 a Milano dallo studio e dal pensiero di Luigi Palgiarani e i suoi allievi.
  • Cos'è la Psicosocioanalisi?: Ti presenteremo il modello teorico che da vita e fondamenta al nostro modello di counseling individuale e organizzativo.
  • Quali i nostri punti di riferimento?: Un approccio non solo professionale, ma che racchiude una filosofia e una dimensione valoriale profonda.
  •  Chi sono i nostri corsisti?: Ti presenteremo alcuni ex allievi ora soci della nostra Associazione
  • Com’è strutturato il corso?: Ti presenteremo la struttura del percorso, le caratteristiche formative, gli aspetti specifici del nostro percorso e degli strumenti professionali.


Questa è la decima edizione che fa seguito a percorsi per la formazione dei counselor avviata in ARIELE dalla sua fondazione nel 1983. Il percorso è secondo gli standard  delle Associazioni nazionali e internazionali (AssoCounseling).

Il percorso oltre che ha formare Counselor, ha come sua obiettivo quello di sviluppare diverse competenze professionali in figure che occupano ruoli organizzativi e gestionali. Essendo il nostro focus sul ruolo, che è la connessione tra individuo e organizzazione, puntiamo allo sviluppo di quelle competenze rivolte sia alla relazione con i singoli, che alla relazione e alla gestione delle dimensioni gruppali dell’organizzazione. Riteniamo che il nostro percorso formativo attuale, ormai consolidato da 10 anni di esperienza e ancor prima , a partire dagli anni ‘80, con altri percorsi, sia una proposta significativa nel panorama formativo rivolto alle organizzazioni.

 

Le persone interessate a partecipare possono contattarci telefonicamente allo - 02 6698138902 66981389

 il lunedì e mercoledì dalle 14.00 alle 18.00, il venerdì dalle 14.30 alle 18.30 oppure invia una mail a: ariele@psicosocioanalisi.it 

 

Mercoledì 14 settembre ore 18.00 presentazione del Master

formazione (versione web).jpg